Cerca e trova immobili

OSPITEAIM SA: Se il referendum è democratico, il raccontare “balle” NO!

16.11.16 - 09:00
Massimiliano Robbiani, Gruppo Lega-UDC e indipendenti di Mendrisio
TiPress
AIM SA: Se il referendum è democratico, il raccontare “balle” NO!
Massimiliano Robbiani, Gruppo Lega-UDC e indipendenti di Mendrisio

Dopo il Si da parte del Consiglio Comunale di cambiare la forma giuridica dell’AIM, la Sinistra, ha deciso di lanciare il referendum con argomentazioni a dir poco discutibili.

Se da una parte il referendum è un esercizio democratico, dall’altra, però, non da il diritto ai promotori di raccontare cose non vere.

Infatti la trasformazione dell’AIM in AIM SA non è una svendita delle nostre Aziende Industriali, ma solamente un cambio della forma giuridica.

Il 100% della azioni nominative saranno in possesso della Città, e perciò l’AIM sarà tenuta integralmente dal Comune.

Ricordiamoci che pure i sindacati di Sinistra hanno accettato il contratto collettivo di lavoro. Il contratto in effetti è stato finalizzato con il fronte unico sindacale, OCST e VPOD, garante delle medesime condizioni di lavoro e salariali del Regolamento organico dei dipendenti della Città. I dipendenti di fatto restano comunali.

Il progetto è necessario, oltre che per poter tenere il moltiplicatore d’imposta al 75%, per operare nel mercato più velocemente e garantire energia al minor costo possibile.

Non perdiamo questa occasione più unica che rara per poter far sopravvivere la nostra AIM. AIM amata da tutti e non solo dalla Sinistra che con questo referendum vuole unicamente rendere la nostra azienda incapace di reagire in questo mercato sempre più veloce nel prendere decisioni importanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE