Cerca e trova immobili

L'OSPITE«Ballottaggio: Soddisfatti ma non troppo»

10.05.16 - 14:29
L'Altra Cadenazzo
Tipress
«Ballottaggio: Soddisfatti ma non troppo»
L'Altra Cadenazzo

L’Altra Cadenazzo è soddisfatta, anche se non felice, del risultato del ballottaggio per il Sindaco dello scorso 8 maggio. Il proprio candidato Arnaldo Caccia non è riuscito nella difficile impresa di sovvertire il risultato del 10 aprile scorso, quando il candidato dell’Altra Cadenazzo è giunto a pochi voti dai due candidati del PLR, pur dovendo partire da uno svantaggio in termini di schede di ben 90 unità. Prima di tutto quindi un grande ringraziamento a tutti i propri sostenitori.

Arnaldo Caccia si è confermato molto apprezzato dalla popolazione, che gli ha dato un grande sostegno: il 10 aprile Arnaldo ha più che raddoppiato (x 2.5) le schede di partito. Anche nella tornata dello scorso 8 maggio, il risultato ha di certo premiato il lungo impegno che da tanti anni Caccia dimostra, pur non permettendogli di raggiungere lo storico risultato del sindacato.

Ora, alla luce della designazione di Marco Bertoli come Sindaco di Cadenazzo, ci si augura che il nuovo arrivato sappia mettere in pratica le belle parole dette in campagna elettorale, quando ha promesso di sviluppare la necessaria conoscenza del Paese e dei suoi problemi, tutto a beneficio del bene della popolazione.

Purtroppo, questa legislatura non inizia nel migliore dei modi (sindrome di Taverne-Torricella?): il PLR, con Renzo Marielli, ha preteso e ottenuto il ruolo di Vice Sindaco, carica che nelle ultime due legislature era di Arnaldo Caccia. Marielli, Sindaco di quindicina, che ha rifiutato il ballottaggio per il sindacato, indicando di non avere le caratteristiche né la salute per reggere tale ruolo, si è autoproposto quale Vice, ottenendo il sostegno della municipale leghista.

Nonostante lo sgarbo ricevuto, l’Altra Cadenazzo garantisce tutto il proprio impegno, dentro e fuori il Municipio, per il bene del Comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE