Cerca e trova immobili

L'OSPITEUn ristoratore di successo prestato alla politica comunale

06.05.16 - 07:46
Mauro Pedrelli, candidato Sindaco Sant'Antonino
Un ristoratore di successo prestato alla politica comunale
Mauro Pedrelli, candidato Sindaco Sant'Antonino

Una curiosa situazione e magari anche atipica quella che si presenta a S. Antonino, dove questo fine settimana gli elettori dovranno scegliere nella votazione di ballottaggio il loro sindaco.
A scendere in campo a contendersi la poltrona di sindaco si presenteranno l’attuale sindaco di quindicina Simona Zinniker e Mauro Pedrelli, una persona molto conosciuta nella regione per il successo riscontrato dalle proposte del suo ristorante “La Bolla” di Camorino e per le iniziative a favore dei giovani e della popolazione di S. Antonino; è presidente da 10 anni dell’Unione Sportiva, e promotore della “Festa del magg”, manifestazione popolare che si svolge in paese sull’arco di 3 giorni in primavera.

Le motivazioni che hanno spinto Pedrelli ad occuparsi in prima persona della gestione del Comune sono molteplici, eccone alcune:

“«Il mio lavoro offre un contatto diretto con la gente grazie al quale posso conoscere e discutere i problemi del Comune che riguardano situazioni o persone.
Anche le manifestazioni popolari come la “Festa del magg” o le partite di calcio dell’USSA sono l’occasione per raccogliere suggerimenti che servono a trovare soluzioni.
Mi piace fare squadra e collaborare con le persone, sia sul lavoro che nelle società alle quali mi dedico molto volentieri.
Il cittadino espone le problematiche e magari si lamenta, ma non trova interlocutori che lo stiano a sentire, raccolgano e risolvano. Un esempio riguarda la creazione di un parco giochi in centro paese, nella zona fra la scuola dell’infanzia e le elementari. Da troppo tempo se ne discute, si pianifica, si progetta, ma fino ad ora non si è concretizzato nulla.
Mi sta anche a cuore poter iniziare la pianificazione dell’edificazione, magari con la partecipazione di altri comuni, di una casa medicalizzata con appositi appartamenti per anziani. Credo ci siano l’esigenza ed i mezzi finanziari per procedere. Nei prossimi anni l’aumento della popolazione over 70 sarà esponenziale e ad oggi paghiamo annualmente una cifra importante per i nostri anziani ospitati in strutture fuori comune. Per questi motivi ci dobbiamo pensare.
Questi sono stati gli stimoli che mi hanno portato a scendere in campo per migliorare la situazione.
Collaborando con il nuovo Municipio e con il mio collega di partito Alex Malinverno, il quale in pochi mesi si è già fatto apprezzare da tutti per serietà e competenze, otterremo certamente ottimi risultati a favore di tutta la popolazione del nostro Comune.
La politica nei paesi, ne sono convinto, sta cambiando; i partiti vengono sì sostenuti ed apprezzati, ma sono le persone che contano e che fanno la differenza, di qualsiasi partito o colore essi siano.
Il ballottaggio per la carica di sindaco è una sfida che ho intrapreso per dare la possibilità a tutti gli abitanti di S. Antonino di scegliere, al di fuori dai partiti di appartenenza, la persona che li rappresenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE