Cerca e trova immobili

BIASCANo, non sarò della partita per le comunali

28.01.16 - 23:14
Donatello Poggi ex municipale di Biasca
No, non sarò della partita per le comunali
Donatello Poggi ex municipale di Biasca

BIASCA - No, non sarò della partita per le comunali a Biasca. Fine delle speculazioni. Dopo aver valutato attentamente e dopo un paio di rinunce (anche quella di un ex municipale di lungo corso …) sulle quali si contava, ho deciso di declinare l’invito – ringraziando ovviamente per l’interessamento – e non disperdere ulteriori energie, anche perché ci potrebbe essere una nuova avventura nel campo dei media. Al momento non so se la lista verrà presentata ugualmente oppure no. Per il resto, e penso di poterlo dire dopo sei anni di Municipio (rieletto nel 2008 con ca 50 voti preferenziali puri in meno di Jean Francois) e diciotto anni di Consiglio Comunale a Biasca, non vedo per ora novità nell’agone politico del borgo.

Infatti, com’era facilmente prevedibile e quasi scontato (un bluff?), la lista civica (?) “Abiasca” è ora ufficialmente la lista della sinistra biaschese: dove stava la novità?

Per quanto riguarda la Lega di Biasca, nella sostanza, non si è mai distanziata dalla politica del PLR in questa legislatura, per cui le differenze diventano soltanto sfumature e ciò, a mio avviso, la penalizzerà. Stampella dei liberali?

Il PPD, quatto quatto, rischia di creare la grossa sorpresa ….

Sempre a mio avviso per l’elezione del Sindaco si andrà quasi sicuramente al ballottaggio e l’assenza di Dominé peserà parecchio.

Ah, semmai “qualcuno” se ne fosse dimenticato io ho lasciato il Municipio di Biasca nel dicembre 2010 per motivi di lavoro ed ero allo stesso tempo in Gran Consiglio (9 anni).

Nella legislatura che sta per finire quindi IO NON C’ERO. Non si sa mai …

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE