Cerca e trova immobili

L'OSPITELa dittatura europea

05.07.15 - 06:00
Donatello Poggi, cittadino svizzero e libero (per ora)
La dittatura europea
Donatello Poggi, cittadino svizzero e libero (per ora)

“La dittatura Europea” era il titolo di un libro della scrittrice e giornalista italiana, Ida Magli, scritto sei anni fa!

Quello che succede oggi con la Grecia non è che la tragica conferma che l’Unione Europea non è fondata sulla democrazia e sulla solidarietà (le solite storielle …) ma sulla dittatura della finanza che dice alla Merckel (il trionfo della Germania Kapò) e al corrotto Juncker, cosa DEVONO fare!

Proprio quella Germania che anni fa falsificò i propri conti per essere in linea con il trattato di Maastricht! Ma da che pulpito signora Merckel. Non c’è limite al peggio!

Che poi siano i Renzi (il nuovo zerbino della signora …) e gli Hollande (popolarità in Francia al 12%!) a dare lezioni alla Grecia, la dice lunga sull’inutilità della politica in questa dittatoriale Unione Europea, marcia fino al midollo.

L’unificazione dell’Europa era ed è un’idea del tutto contraria alla ragione e alla Storia e queste non sono che le iniziali conseguenze.

Vogliono umiliare Tsipras e far tornare al governo i servi che c’erano prima. Ma è proprio così difficile da capire?

Piaccia o meno, le elezioni in Grecia le ha vinte Tsipras, uno che non si piega a ricatti e ultimatum e che pensa al proprio popolo, stremato da sei anni di austerità imposta e inutile.

Scusate, Romania e Bulgaria fanno parte dell’UE e vogliono buttar fuori la Grecia? Complimenti signora Merckel, questa potrebbe essere la barzelletta del secolo. Che schifo questa UE.

Cosa c’è di più democratico di far votare il proprio popolo, come ha voluto Tsipras con questo referendum?

Il sempre meno compreso e più impopolare (vedi le 200 porzioni di risotto in Piazza della Foca!) Consiglio Federale da sempre è avvisato. Ecco cosa succede a calare le braghe in continuazione!

 



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE