Cerca e trova immobili

L'OSPITEProteggiamo le particolarità della cultura ticinese

05.06.15 - 18:00
Cineasti e i produttori indipendenti
Proteggiamo le particolarità della cultura ticinese
Cineasti e i produttori indipendenti

I cineasti e i produttori indipendenti della Svizzera Italiana invitano a proteggere la diversità culturale e a difendere le minoranze linguistiche votando SÌ alla revisione della legge federale sulla radiotelevisione il 14 giugno.

“La televisione di servizio pubblico in Svizzera è un partner fondamentale per una produzione audiovisiva di qualità e la diffusione di opere diverse da quelle imposte solamente dal mercato globale. L’indebolimento politico della SRG SSR minerebbe gravemente il futuro della produzione audiovisiva di questo paese (film di finzione, documentari, animazioni, cortometraggi...)”.

Il rispetto della diversità culturale sarebbe in pericolo e inoltre sarebbero annullate le importanti ricadute economiche del settore sul territorio. La nuova legge permetterà un abbassamento del canone per tutte le economie domestiche e tre quarti delle imprese saranno esentate, quindi porterà a un canone più equo e solidale. Per questo L’Associazione Film e Audiovisivi Ticino (AFAT) unita al Gruppo Registi e Sceneggiatori della Svizzera Italiana (GRSI) invitano tutti i Ticinesi a sostenere chiaramente il SÌ alla revisione della LRTV il 14 giugno prossimo.

Ecco il link allo spot realizzato dai nostri colleghi romanci: https://www.youtube.com/watch?v=AS4xnnA6EKM


Per AFAT Adriano Kestenholz. Per il GRSI Erik Bernasconi

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE