Cerca e trova immobili

L'OSPITEMonteceneri: il Municipio naviga a vista

22.10.14 - 17:04
Massimo Nottaris, presidente Lega dei Ticinesi di Monteceneri
Monteceneri: il Municipio naviga a vista
Massimo Nottaris, presidente Lega dei Ticinesi di Monteceneri

A Monteceneri il Municipio continua a navigare a vista ed in modo discutibile. A partire dal 1°agosto 2014 il quartiere di Bironico non ha più a disposizione nemmeno lo sportello della cancelleria comunale. Ebbene sì, al posto dello stesso è stato insediato l’ufficio della direzione del nuovo Istituto Scolastico dell’Alto Vedeggio. E fin qui la cosa potrebbe pure andare.

Ciò che non ha funzionato è la comunicazione di questa chiusura da parte del Municipio. Infatti la l'informazione è stata data con l’affissione agli albi comunali e sulla porta del ex palazzo comunale di un formale e laconico avviso.

Evidentemente la chiusura definitiva del servizio di cancelleria, seppur ridotto all'osso, è più che altro un fatto affettivo, tuttavia non era prevista nel piano aggregativo.

La notizia meritava perlomeno, oltre che essere pubblicata sul sito Internet del Comune un avviso a tutti i fuochi del quartiere di Bironico. Non penso che lo sforzo sarebbe stato immane, sia a livello finanziario che operativo, inoltre un’informazione di questo genere sarebbe stata apprezzata dalla popolazione!

Tanto più che per la Watherloo sul rüt, lo stesso Municipio, non aveva lesinato spese bombardando tutti i fuochi del Comune con volantini informativi multicolore su carta patinata, chiaramente pagati dal contribuente!

Ma per piaséé ....

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE