Cerca e trova immobili

MASSAGNOIl tuo corpo non mente

12.02.16 - 08:11
Nessuno meglio di te possiede le risposte e le soluzioni del tuo benessere. Igea atelierpanzieri vi accompagna nella ricerca
Il tuo corpo non mente
Nessuno meglio di te possiede le risposte e le soluzioni del tuo benessere. Igea atelierpanzieri vi accompagna nella ricerca

MASSAGNO - IGEA atelierpanzeri con l’uso di tecniche non nuove ma all’avanguardia, vi accompagna nella ricerca di un migliore benessere.

L'organismo umano in salute normalmente utilizza le funzioni di gestione del benessere e le sue capacità innate e ordinate per aggiustarsi, regolarsi e guarirsi; al di fuori dell'urgenza, l'obiettivo del terapista complementare è quello di aiutarlo a compiere questo compito nel migliore dei modi.

Particolarmente quando l’organismo ha perso le sue facoltà di adattamento (mediate dai Riflessi neurologici innati), è essenziale poter beneficiare di tecniche appropriate al loro ripristino, in aggiunta alle tecniche di qualità nell’apporto di un giusto aiuto alla problematica attuale del cliente.

Con l’offerta Freecoupon, IGEA atelierpanzeri vi offre un’ottima occasione per familiarizzarvi con la Kinesiologia.

La Kinesiologia è una disciplina eclettica derivante dalla Medicina Tradizionale Cinese (MTC), la Kinesiologia Applicata, l'Osteopatia, ecc.; nata negli anni ‘60/'70 e per sviluppi consecutivi di varie tecniche proprie è ora praticata nei 5 continenti. In questa tecnica il test muscolare ci permette di interrogare il binomio corpo/mente, e valutando la risposta al test è possibile un'osservazione globale dell'equilibrio tra gli aspetti del "Triangolo della salute" (fisico, chimico, psichico). Essa promuove l’espressione delle capacità innate di autonomia di salute e di evoluzione personale.

Presso IGEA atelierpanzeri a Massagno, uno degli indirizzi di lavoro proposti è Neuro-kinesiologico.

Perché Neuro? La risposta sta nel Sistema Nervoso quale uno dei principali strumenti di regolazione dell’organismo che agisce a diversi livelli di salute nei suoi aspetti strutturali, chimici e psichici.

Con questa premessa, possiamo evidenziare lo scopo della Tecnica d’Organizzazione Neurologica, nella normalizzazione delle cause di intralcio al buon funzionamento del Sistema Nervoso. La sua applicazione serve a ripristinare alcune funzioni neurologiche implicate nella maturazione del Sistema Nervoso durante la vita intra-uterina; al loro disturbo durante la fase di nascita e durante la loro successiva maturazione fino ai 6/7 anni.

Alcune delle indicazione per questo tipo di lavoro sono le alterazioni dei comportamenti fisico e psichico durante la crescita (apprendimento, coordinazione, postura, …), nella pratica dello sport, nelle problematiche recidive di vario genere, …

Il sistema nervoso si costruisce a tappe e il livello di maturità degli strumenti neurologici accompagnano l’individuo per tutta la vita. È possibile far verificare il suo buon funzionamento ad ogni età.

Per gli altri indirizzi di lavoro, segue una lista non esaustiva di tecniche utilizzate e dei loro ambiti di applicazione.

    • Touch for health: Correlazione tra Muscolo/Meridiano energetico (MTC)/Organo - Carenza, eccesso o squilibrio degli Elementi chimici – Emozioni - …
    • RMT: Integrazione dei Riflessi arcaici dell’infanzia e sviluppo dei Riflessi posturali.
    • Brain Gym: Movimenti specifici che stimolano gli emisferi cerebrali.
    • PKP-KI: Asse cranio sacrale – Emozioni -
    • BP: Mente - Schemi di pensiero 

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE