Cerca e trova immobili

SANT'ANTONINODuo Funny dalla A alla Z

31.08.15 - 08:03
Abba, Battisti e molto altro con Rossella e Mauro
Duo Funny dalla A alla Z
Abba, Battisti e molto altro con Rossella e Mauro

SANT'ANTONINO – Abba, AC/DC, Battisti,…questo l’inizio della scaletta di questo poliedrico duo conosciuto in Ticino per essere molto attivo per eventi e matrimoni che richiedono un’atmosfera intima. Abbiamo scambiato qualche battuta con Rossella e Mauro.

Qual è la particolarità della vostra offerta musicale?
“Per il Duo Funny è fondamentale poter comprendere ed esaudire le richieste degli organizzatori. Per questo motivo la nostra offerta musicale è molto variata e adattabile al tipo di evento a cui partecipiamo. Oltre a tastiera e voce, abbiamo anche la possibilità di proporre delle formazioni alternative in caso di eventi particolari, quali un quartetto acustico per aperitivi, concerti, matrimoni e un trio per feste danzanti.”

Che atmosfera portate ai concerti?
“Cerchiamo sempre di creare un’atmosfera adeguata al tipo di evento che dobbiamo animare; elegante in occasione di matrimoni “classici”, frizzante nelle feste campestri, gioviale durante le cene aziendali. In ogni occasione abbiamo però tre costanti: professionalità, disponibilità ed allegria.”

Che canzoni vi richiede maggiormente il pubblico?
“Negli anni ci siamo resi conto che i generi più richiesti sono gli anni ’60, ’70 e ’80, senza dimenticare alcuni artisti italiani. Alcuni esempi: “Mamma Mia” degli Abba, “YMCA” dei Village People, Vasco Rossi, Lucio Battisti, … A volte capita però che gli organizzatori ci richiedano delle canzoni o un genere ben precisi, quindi ci è capitato anche di suonare dei brani degli AC/DC!”

So che suonate spesso in occasione di matrimoni. Potete dire qualcosa a riguardo?
“La musica è un elemento importante nel giorno del matrimonio, quindi chiediamo sempre agli sposi un incontro prima dell’evento in modo da poter organizzare al meglio la colonna sonora del loro giorno più bello. Insieme a loro decidiamo quali brani eseguire durante i punti salienti della festa, come ad esempio l’entrata degli sposi, il primo ballo, il taglio della torta, … Inoltre gli sposi hanno la possibilità di fare ulteriori richieste musicali che cerchiamo di esaudire durante il ricevimento.”

Avete qualche storia da raccontare?
“Non abbiamo un aneddoto in particolare… Però una cosa simpatica che ci capita spesso è quella di suonare a un matrimonio e di sentirci chiedere da un invitato: “Voi siete quelli che hanno suonato al matrimonio di XY una settimana fa? Ero invitato anche a quel matrimonio e mi ricordo di voi!”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE