NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 
banner Musica

ASCONA

29/06/2015 - 09:41

Raphael Jost vince lo Swiss Jazz Award 2015

L'artista e la sua band hanno dato prova di ottima presenza scenica e grande padronanza tecnica

Foto JazzAscona
0
0
GALLERY | 3 immagini

ASCONA - Raphael Jost e la sua band (lots of horns) sono i vincitori della 9a edizione dello Swiss Jazz Award. La finale si è tenuta domenica sera nell'ambito del Festival Jazz di Ascona.

Qualificatesi tramite un referendum popolare, le tre band finaliste - Beat Baumli & Jürg Morgenthaler Trio, Piri Piri Gipsy Swing e Raphael Jost - si sono sfidate con esibizioni di mezz'ora ciascuna, sottoponendosi al voto del pubblico e di un giuria di esperti, di cui quest'anno per la prima volta faceva parte anche Pepe Lienhard.

Dando prova di presenza scenica e padronanza tecnica, Raphael Jost & lots of horns hanno conquistato il pubblico e la giuria con la loro carica e loro proposta fra jazz e pop, vincendo meritatamente un premio che assieme a una maggiore visibilità mediatica assicura loro una serie di esibizioni in diversi jazz club e festival svizzeri, tra cui il Festival da Jazz di St. Moritz il 9 agosto 2015 e il festival JazzAscona nell'edizione 2016. Tutto ciò grazie agli organizzatori dello Swiss Jazz Award: l'emittente SSR Radio Swiss Jazz e JazzAscona, con il sostegno del Percento culturale Migros e dei jazz club coinvolti.

Moderata da Rosi Nervi (Rete Tre) e Olivier Bosia (Rete Due) e trasmessa in diretta da Rete Due (RSI), la serata è stata impreziosita dalle note del pianista ticinese Silvan Zingg, re del boogie woogie.

JazzAscona prosegue fino al 4 luglio con artisti del calibro di Dee Bridgewater, Irvin Mayfield, e altre stelle da News Orleans.

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 13:41:22 | 91.208.130.56