Cerca e trova immobili

CANTONEIl boogie di Silvan sbarca in Israele

03.03.15 - 06:33
Il suo tour arriverà anche a Lugano e dintorni tra il 10 e il 12 aprile
Il boogie di Silvan sbarca in Israele
Il suo tour arriverà anche a Lugano e dintorni tra il 10 e il 12 aprile

TICINO/TEL AVIV - Prima di riportare il suo Boogie Woogie Festival a Lugano e dintorni dal 10 al 12 aprile, in questi giorni Silvan Zingg è impegnato in un mini-tour in Israele.

Nel corso della sua lunga attività Silvan si è esibito in tutta Europa, in parte dell’Asia e negli Stati Uniti. “In Israele è la prima volta, non posso nascondere la forte emozione…”, ci rivela il pianista ticinese poche ore prima di imbarcarsi sul volo Zurigo-Tel Aviv. “L’invito, oltretutto, mi ha profondamente lusingato, poiché questo tour è legato a una manifestazione molto importante, il Festival Hot Jazz, che con scadenze regolari porta in Israele nomi prestigiosi del panorama musicale internazionale… Nel 2013, ad esempio, è stato il turno di Junior Mance…”.

Ma Silvan non sarà solo: “A “corredare” i miei i show i campioni del mondo di ballo boogie woogie, ossia Thorbjorn (Norvegia) e Flora (Francia), che il pubblico ticinese ha già avuto modo di apprezzare nel corso degli anni al Boogie Woogie Festival a Lugano…”.

E proprio raccontandoci della prossima edizione della rassegna luganese, la quattordicesima, il cui momento clou è in programma l’11 aprile tra le mura del Palazzo dei Congressi, Silvan ci anticipa la partecipazione di un ospite d’eccezione, quello di Bob Seeley, “una vera e propria leggenda vivente del pianoforte...”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE