NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 
banner MangiarSano

04/10/2017 - 10:00

Zucca, dolce amica d'ottobre

0
0

Halloween dovrebbe esserne un indizio abbastanza inconfutabile: uno dei frutti più rappresentativi di ottobre è senz'altro la zucca, famosa e apprezzata per la sua polpa delicata e dolcissima. Perfetta con la pasta, la zucca ha tantissimi utilizzi diversi, non un ultimo i suoi semi, lasciati ad essiccare, sono una fonte inesauribile di Omega 3, e sono utilizzatissimi dalla medicina contemporanea per combattere la depressione.

La zucca si abbina perfettamente con la pasta, ma può essere ottima anche con il risotto: si consiglia di prepararla con i funghi, e nei mesi più freddi anche con i fagioli, creando così un contrasto di sapori che vi aiuterà a capire meglio l'incredibile bontà di questo vegetale. Si consiglia, inoltre, di provare lo spezzatino di soia con la zucca: un piccolo capolavoro culinario dei giorni nostri.

Ma la zucca, oltre al suo sapore inconfondibile, è anche ricca di vitamine A e C, e rappresenta dunque un alimento estremamente sano e nutriente. Importante anche il suo apporto di sali minerali, su tutti il calcio e il sodio, inoltre ha proprietà rinfrescanti e diuretiche e si attesta come cibo perfetto per chi ha voglia di sottoporsi a una piccola dieta disintossicante.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)


Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 12:52:01 | 91.208.130.56