NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 
banner MangiarSano

08/09/2017 - 10:00

Fagioli, una fabbrica di minerali

0
0

Settembre è anche il mese dei fagioli, squisito legume che si presta a un'infinità di piatti e ricette, anche perché non tutti sanno che al mondo esistono oltre cinquecento varietà differenti di questo ottimo legume. Il fagiolo è stato importato dall'America centrale soltanto dopo la scoperta di Cristoforo Colombo, ma da quel giorno è diventato un alleato fondamentale di ogni nostra dieta.

I medici, infatti, raccomandano di mangiare fagioli almeno una volta alla settimana, dal momento che il loro contenuto proteico è praticamente senza eguali. Inoltre il fagiolo si presta a un altissimo numero di piatti: dalle zuppe, alle minestre, passando dalle insalate fino ad arrivare alla squisita pasta e fagioli, tipica della dieta mediterranea.

I fagioli sono molti indicati per ogni tipo di dieta dal momento che, al netto di tante proteine e fibre, aiutano a mantenere invariato il peso corporeo. Inoltre i fagioli sono ricchi, anzi ricchissimi di minerali: elenchiamo il magnesio, il potassio, calcio, fosforo, ferro, zinco, rame e tante vitamine del gruppo B.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 11:10:13 | 91.208.130.56