Cerca e trova immobili

LUGANOSormani Sa: l’azienda che ti consente di godere di un reale risparmio energetico

28.08.16 - 10:34
Come? Ad esempio con un cappotto termico
Sormani Sa: l’azienda che ti consente di godere di un reale risparmio energetico
Come? Ad esempio con un cappotto termico

LUGANO - A giocare un ruolo cruciale in termini di dispendio di energia non è solo l’utilizzo della stessa in fasce “rosse”: attivare la lavatrice entro le sette del mattino o tenere meno luci accese possibile in casa sono accorgimenti, ammettiamolo, non determinanti, poco influenti in termini di risparmio.

A fare la differenza, in verità, è altro. Pensiamo alla presenza su un edificio di un cappotto termico. Quanto esso conti in termini di risparmio energetico non è neppure immaginabile: trattasi di una tecnica che consente di rendere gli edifici termoisolanti, di ridurre le escursioni termiche lasciandone traspirare le superfici, in maniera del tutto spontanea e naturale, con l’effetto di smaltire costantemente l’umidità.

Risparmio energetico e non solo - Per via di queste caratteristiche, il cappotto termico rappresenta una soluzione costruttiva in grado di garantire un elevato comfort termico, e tanto non solo in inverno, per i ridotti valori di trasmittanza, ma anche in estate, per via del controllo dell’indice di inerzia termica.

Questa tecnica rende possibile contenere al minimo le dispersioni di energia favorendo, allo stesso tempo, l’isolamento acustico ed attutendo l’influenza di tutti i rumori che possono rappresentare una potenziale minaccia al nostro comfort acustico nell’ambiente in cui viviamo.

Scegliere specialisti davvero seri è però una condizione “sine qua non” al fine di godere di tutti questi vantaggi. Chiunque voglia ottenere un cappotto termico realizzato a regola d’arte ed in ossequio alle principali disposizioni di carattere europeo, farà bene a rivolgersi ad aziende quali Sormani Sa: solo scegliere specialisti davvero seri consentirà di godere di un sistema di rivestimento coerente non solo con le specifiche necessità personali, ma altresì con le esigenze di bioedilizia e di sensibilità ambientale.

Rivolgersi a Sormani significa scegliere personale qualificato, che sia in grado di ottimizzare al meglio tutte le potenzialità insite in un edificio, con interventi preventivi e/o correttivi di varia natura.

Scopri altre offerte di Sormani per i lettori di Ticinonline su : www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE