Cerca e trova immobili

SALONE DI GINEVRA - ANTEPRIMANotte prima del salone

04.03.13 - 18:55
Uno sguardo dietro le quinte durante le ultime fasi preparative.
Ticinonline/b.a.
Notte prima del salone
Uno sguardo dietro le quinte durante le ultime fasi preparative.

Giovedi mattina alle ore 10 apriranno ufficialmente i battenti dell’ottantatreesima edizione del salone di Ginevra, lo storico appuntamento che nell’artico di dieci giorni accoglierà qualcosa come 700'000 visitatori. Martedì 5 e Mercoledì 6 marzo saranno invece le giornate dedicate alla stampa, rappresentata all’incirca da 10'000 addetti ai lavori che sguazzeranno tra uno stand e l’altro.

Prima di entrare proprio nel vivo dell’azione, oggi abbiamo fatto un giro tra i padiglioni del Palexpo per d’are un’occhiata in anteprima. I lavori, ormai giunti nella fase finale, si stavano concludendo a ritmo forsennato. Alcuni stand erano presi con la sistemazione delle ultime decorazioni, altri con il montaggio delle separazioni in vetro. Ma oltre i lavori strutturali c’era chi provava i discorsi, chi le installazioni multimediali e chi invece aveva già finito tutto da un pezzo: mancava solo il tappeto rosso su cui cammina il pubblico che, rotolo dopo rotolo, era in procinto di posarsi lungo tutti i corridoi. Altri ancora, e ci riferiamo in particolare al gruppo Volkswagen, ha letteralmente calato uno sipario nero attorno ai suoi spazi espositivi per tenere tutto lontano da occhi indiscreti.

Nella breve galleria fotografica in allegato trovate un assaggio della nostra sbirciata e, quanto al resto, da domani si comincia a fare sul serio. Per questo motivo restate collegati e gustatevi le notizie, le curiosità, le novità, le interviste e le esperienze che vi mostreremo in diretta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE