Cerca e trova immobili

NOVITÀArriva la Mercedes C63 AMG in versione Coupé

23.03.11 - 07:31
I 457 cavalli in una carrozzeria più dinamica per contrastare BMW M3 ed Audi RS5
Mercedes-Benz
Arriva la Mercedes C63 AMG in versione Coupé
I 457 cavalli in una carrozzeria più dinamica per contrastare BMW M3 ed Audi RS5

ATTACCO AL POTERE – Ora la M3 è seriamente nei guai. Già con l’esordio nella classica carrozzeria berlina la C63 AMG ha sorpreso tutti gli appassionati per l’esuberanza delle prestazioni e per il divertimento che sa offrire nella guida al limite. Ora, con la commercializzazione della carrozzeria coupé presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, la Mercedes ha seriamente intenzione di mostrare al pubblico la sua nuova vocazione dinamica.
La guerra iniziata poco fa tra la BMW M3 e l’Audi RS5 può ora contare una new entry, che porterà ad uno scontro all’ultimo sangue tra le tre corone tedesche come non si vedeva da tanto tempo.

PRESTAZIONI ADEGUATE – Il V8 alloggiato nel vano motore della Classe C si è fatto conoscere con i suoi 457 cavalli ed i 600 Nm, che nel caso della coupé la catapultano da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi fino a giungere alla velocità massima autolimitata di 250 km/h, accompagnata dallo spettacolare gorgoglio che ne caratterizza il rombo. Il cambio è il noto AMG Speedshift MCT a 7 rapporti.

PERSONALIZZAZIONE AMG – L’esterno è caratterizzato secondo i classici canoni AMG, con un anteriore molto muscoloso, un posteriore contraddistinto da quattro scarichi e un alettoncino in carbonio posto sull’estremità del bagagliaio concludendo con cerchi in lega da 18 pollici. All’interno spiccano un volante sportivo con corona appiattita, i sedili avvolgenti con poggiatesta integrati e rifiniture in alluminio e nero lucido. Chi volesse ulteriormente personalizzarla può sempre attingere all’AMG Performance Studio scegliendo rifiniture in carbonio, un kit esterno fatto dello stesso materiale e dei cerchi di un pollice più grandi.

NAVIGA IN INTERNET – Oltre alle prestazioni sono di assoluto rilievo anche le tecnologie elettroniche che partono dal cruise control adattivo e dal rilevamento di sonnolenza del conducente per arrivare al COMAND online, col quale si può accedere ad internet, scaricare le mappe di Google ed utilizzare un navigatore 3D con tanto di “plastico” della città.

ARRIVA IN ESTATE – La nuova C63 con carrozzeria coupé sarà commercializzata a partire da Luglio. L’unico prezzo per ora comunicato è quello europeo di 72'950 euro. Al lancio sarà disponibile pure una versione speciale denominata “Edition 1” prodotta in tiratura limitata, con inserti specifici bicolore e pelle Designo.

b.a.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE