Cerca e trova immobili

SEOULHyundai verso l’elettrificazione

27.12.15 - 09:32
Prime anticipazioni sulla futura IONIQ
Hyundai verso l’elettrificazione
Prime anticipazioni sulla futura IONIQ

Elettrica, ibrida e Ibrida Plug-In: saranno queste le tre tipologie di motorizzazioni che equipaggeranno la futura Hyundai IONIQ, la quale sarà svelata in veste definitiva a gennaio in Corea e successivamente al pubblico durante il salone dell’auto di Ginevra, a marzo.

Una berlina cinque porte, con il lunotto spiovente e dalle dimensioni generose, che riprenderà inevitabilmente gli stilemi degli altri modelli del marchio a cominciare dalla calandra esagonale. Poco o nulla si può ancora dire a proposito delle caratteristiche tecniche, sulle quali al momento v’è ancora il massimo riserbo.

Tutto ciò che possiamo riportare sono le dichiarazioni in realtà ancora piuttosto vaghe del costruttore, il quale  vuole “tracciare la rotta della mobilità futura migliorando la vita dei propri clienti” rispondendo quindi alla “rapida evoluzione dello stile dei vita dei consumatori rompendo gli schemi tradizionali della auto ibride”.

Ricordiamo infine che Hyundai non è nuova nel settore delle vetture a propulsione alternativa: modelli ibridi sono venduti da parecchi anni oltreoceano (con particolare successo negli Stati Uniti) senza dimenticare che la ix35 Fuel Cell del 2013 è stata la prima vettura a d idrogeno ad essere prodotta in serie.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE