Oggi in Motori
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

NOVITÀ

07/05/2012 - 10:40

La Nissan Juke-R verrà prodotta in serie

Il bizzaro e piccolo SUV avrà la meccanica della potente GT-R

Articolo di Red. Motori
Nissan




Uno dei prototipi più bizzarri e chiacchierati dello scorso inverno verrà prodotto. Stiamo parlando della Nissan Juke-R, un prototipo che sotto all’aspetto del piccolo crossover nipponico nasconde in realtà la meccanica della temuta Nissan GT-R, ovvero un V6 Biturbo da 485 cavalli.

Immagini
Nissan
Video
 

Presentata a gennaio presso il salone di Dubai, il costruttore giapponese aveva allora raccolto tre ordini, dopodiché ecco la decisione di costruirne una piccola serie. Il prezzo non è stato comunicato, ma dalla casa si apprende che i potenziali clienti possono ricevere maggiori informazioni scrivendo ad un indirizzo e-mail dedicato (Juke-R@Nissan.co.uk) entro le prossime quattro settimane. I primi tre esemplari verranno consegnati entro la fine dell’estate.

Rispetto al prototipo iniziale la Juke-R “vera” ha addirittura 60 cavalli in più (quindi 545), e se la velocità massima originaria di 257 km/h è stata confermata, probabilmente il vecchio dato di accelerazione (da o a 100 km/H in 3,7 secondi) potrebbe essere ancora migliore. Ulteriore novità è la presenza di tutti gli aggiornamenti tecnici della GT-R MY 2012 che interessano il cambio e le sospensioni. La sfida alla Supercar è stata già lanciata, come si può vedere dalla foto e dal primo cortometraggio creato per l’occasione.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.07.2014 21:58:30
Tutte le notizie in Motori del 23/07/2014 - 0 Notizie