Cerca e trova immobili

IRLANDA DEL NORDLevriero mutilato trova casa

30.07.13 - 10:00
La storia di Norman ha commosso l’opinione pubblica britannica
www.colourbox.com
Levriero mutilato trova casa
La storia di Norman ha commosso l’opinione pubblica britannica

ANTRIM – L’Irlanda del Nord si è stretta in questi giorni intorno a Norman, un giovane levriero che aveva intenerito l’intera nazione con la sua storia. Il cane era stato ritrovato per le strade di Antrim, città nel nord-est del paese, mentre vagava confuso e soprattutto in condizioni fisiche piuttosto gravi.

Norman era denutrito e gli erano state recise entrambe le orecchie, probabilmente per rimuovere il tatuaggio che avrebbe permesso l’identificazione del proprietario. Alcuni passanti l’hanno soccorso e l’hanno trasportato in una clinica veterinaria di Farmhill. Nei mesi successivi Norman si è dimostrato un paziente perfetto, ha sopportato senza battere ciglio tutte le terapie e le cure stabilite per lui dai dottori e, con il passare del tempo, è diventato la vera mascotte della clinica.

Successivamente, è stato trasportato presso il Mid-Antrim Animal Sanctuary, un rifugio per animali il cui gestore, George Anderson, ha immediatamente instaurato un rapporto speciale con Norman. “Dal momento in cui l’ho visto, mi sono innamorato di lui”, ha spiegato l’uomo, diventato ormai il nuovo padrone del levriero. Protagonista di una storia a lieto fine, che ha commosso un paese intero. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE