Cerca e trova immobili

LUGANO“Miss e Mister Dog Ticino”, domenica le preselezioni e le semifinali

26.05.15 - 10:06
Il gran finale è previsto a settembre
“Miss e Mister Dog Ticino”, domenica le preselezioni e le semifinali
Il gran finale è previsto a settembre

LUGANO - Si terranno domenica 31 maggio, alle ore 11 in Piazza del Mercato a Lugano, le preselezioni e le semifinali di “Miss e Mister Dog Ticino”. Il gran finale è invece atteso sabato 5 settembre nell’ambito di Lugano a 4 Zampe, nel cuore del Parco Ciani, con le Top 10 “Miss” e i Top 10 “Mister” di ogni categoria.

Il concorso eleggerà i pelosetti più belli e simpatici della Regione. “Miss e Mister Dog Ticino” è aperto a tutti i cani senza distinzione di razza, età, taglia o colore. Unico requisito: il cane, o il suo accompagnatore “bipede”, deve essere registrato o residente in Ticino. Due le categorie in gara: gli Evergreen e i Senior.

La giuria sarà composta da esperti del settore cinofilo e noti simpatizzanti del mondo a quattro zampe: il politico Michele Foletti, il medico veterinario Ubaldo Ballinari, Luca Restelli titolare di un salone luganese, Walter Coccarelli, fotografo di ritratti di animali e due giornaliste di VanityPets.

Un premio speciale andrà al miglior binomio “Tale Cane, tale Padrone”, che naturalmente ne premierà la somiglianza reciproca. Il ricavato verrà infatti donato all'associazione umanitaria ticinese Forza Rescue Dog, attiva nel supporto e sostegno di persone e animali in difficoltà.

Le iscrizioni sono aperte tramite il sito www.luganoa4zampe.ch, chiamando lo 078 859 72 20 oppure direttamente allo stand sabato 30 maggio in Piazza Dante, dalle 14 alle 18. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il Centro Esposizioni di Lugano, Sala MAC 7.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE