Cerca e trova immobili

STATI UNITICane cade dal 15° piano: illeso

30.12.14 - 10:00
L'animale è atterrato in una piscina
Cane cade dal 15° piano: illeso
L'animale è atterrato in una piscina

SACRAMENTO - Poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna il volo impressionante che ha visto protagonista Sammy, un Boston Terrier di 13 anni caduto dal balcone di un quindicesimo piano di uno degli edifici più alti di Sacramento, in California si è concluso con tanto spavento, qualche ammaccatura, ma niente di più grave.

L’incidente è stato causato dal fatto che il cane è quasi completamente cieco, e non si è accorto, mentre stava passeggiando sul balcone, di avvicinarsi troppo alla ringhiera fino a quando è stato troppo tardi. Un volo nel vuoto che, per sua fortuna, è terminato in una piccola piscina che a quanto pare ha contribuito a salvargli la vita.

Sammy non ha perso i sensi, anzi: dopo tre giri a vuoto, è riuscito a capire dove erano i gradini per portarsi al sicuro. L’impatto con l’acqua è stato molto duro, ma almeno ne attutito lo schianto. Il cane non è ovviamente uscito indenne dall’incidente: il Boston Terrier ha riportato un paio di fratture pelviche e cinque fratture costali, niente però al cospetto del rischio che ha corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE