Cerca e trova immobili

FRANCIA1136 chilometri di amore felino

17.12.14 - 10:00
Un gatto attraversa la Francia per ritrovare la sua padrona
1136 chilometri di amore felino
Un gatto attraversa la Francia per ritrovare la sua padrona

ORBEC - L’impresa è di quelle titaniche e solo un amore sconfinata l’ha resa possibile. Un gatto ha percorso più di mille chilometri alla ricerca della sua proprietaria perduta. Il gatto si chiama Cookie e il fatto è successo in Normandia. La storia inizia nel febbraio del 2013, quando Dan, poetessa originaria di Beaumont-en-Auge nel Calvados, si trasferisce per tre mesi presso una residenza artistica a Grasse. Cookie decide di andare a fare un giro di perlustrazione per poi non riuscire più a rientrare.

Forse il felino si era allontanato troppo dalla casa non riuscendo più a trovare la strada del ritorno. Dan ha dovuto aspettare fino all’agosto del 2013 per riabbracciare il suo gattino quando aveva ormai perso tutte le speranze. Ma una telefonata di una veterinaria di Orbec, a 35 chilometri da casa sua le ha restituito il suo amore.

Il gatto ha percorso ben 1136 chilometri prima di riuscire nell’impresa di far ritorno nella sua casetta. Era smagrito e stanco, ma tutto sommato poteva ritenersi soddisfatto per la sua tenacia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE