Cerca e trova immobili

ITALIAPepe, un amore senza fine

16.12.14 - 09:10
Il cane che veglia il suo padrone defunto
Pepe, un amore senza fine
Il cane che veglia il suo padrone defunto

REGGIO EMILIA - Non è la prima volta che una notizia del genere viene fuori ma vale la pena sempre riportarla. Un cane di nome Pepe ha seguito il funerale del suo padrone morto per arresto cardiaco mentre si trovava nell’ufficio della sua azienda, dall’inizio alla fine. È entrato in chiesa e si è messo a cuccia accanto al feretro dove è rimasto per tutto il tempo della funzione senza mai muoversi.

Poi ha seguito la processione fino al cimitero e al ritorno, non rassegnato, cercava disperatamente il suo padrone. Un esempio straordinario di amore che è continuato per molte ore fino a quando sfinito il cane non è crollato sotto il peso del dolore, della stanchezza e della disperazione per non riuscire più a vedere il suo padrone con il quale aveva condiviso tanti momenti belli.

È solo un altro esempio di quanto amore possa legare un cane al proprio padrone, fatto che spesso viene dimenticato soprattutto da quelli che continuano a ritenere gli amici a quattro zampe semplici delle bestie incapaci di provare dei sentimenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE