Cerca e trova immobili

GERMANIAHalloween, un problema per i gatti

29.10.14 - 10:00
In questo periodo aumentano le morti dei felini
Halloween, un problema per i gatti
In questo periodo aumentano le morti dei felini

BERLINO - Sono ormai diversi anni che Halloween, la festa americana che va in scena la notte del 31 ottobre, spopola anche in Europa. E con l’approssimarsi dell’edizione 2014 gli animalisti lanciano il loro grido di allarme sul rischio, tutt’altro che remoto, che corrono i gatti neri in quella notte. Sì perché, praticamente ovunque, negli Stati Uniti, e anche in Europa, in prossimità della notte delle streghe, si registra puntuale un aumento delle sparizioni e delle morti feline.

Assurda superstizione, profonda ignoranza, vecchie e ottuse credenze popolari, ad Halloween possono diventare un pericoloso mix per i poveri mici dal manto scuro. I protagonisti di questa ferale abitudine, o di insano divertimento, sono gruppi di satanisti, ma più spesso anche giovani criminali in erba che ogni anno danno vita a una vera e propria mattanza.

Seguendo la scia di una tradizione che non ci appartiene per niente e che è infarcita di streghe, mostri, zombie e riti esoterici, si scopre che alla fine il vero scopo della notte è soltanto il divertimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE