Cerca e trova immobili

CAMORINOTutto bene per Franco e Pippo

21.10.14 - 23:08
Impegnativo ricupero di un cane e del suo proprietario
Tutto bene per Franco e Pippo
Impegnativo ricupero di un cane e del suo proprietario

CAMORINO - Domenica scorsa il signor Franco e il suo cane Pippo hanno intrapreso una passeggiata tra i boschi sopra il paese di Camorino. A un tratto Pippo, uno splendido cucciolo di setter inglese, correndo qualche metro davanti al suo padrone, complice il sottobosco umido, è inciampato ed è scivolato per una cinquantina di metri lungo un ripido pendio. Il suo proprietario, tentando il recupero dell'animale, è scivolato anche lui nel ripido avallamento.

Fortunatamente l'uomo aveva con sé il suo cellulare e ha potuto chiamare i soccorsi. Sul posto sono giunti i mezzi del Corpo pompieri di Bellinzona, il gruppo UIT, un'ambulanza della Croce Verde di Bellinzona e la guardia medica. I soccorritori, calatisi lungo il pendio, hanno constato che Franco aveva rimediato solo qualche escoriazione.

Più complesso invece il recupero del cane. L'operatore del Gruppo UIT si è dovuto calare lungo la ripida scarpata con l'ausilio delle corde portando con sé l'apposita imbracatura fornita dalla Società protezione animali di Bellinzona pure sul posto con un veicolo tecnico. Dopo aver imbracato l'animale, lo stesso è stato issato sulla soglia del burrone grazie ad un apposito argano. L'animale è quindi uscito dall'incidente sano e salvo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE