Cerca e trova immobili

ITALIAVagol, il peggior nemico dei criminali

15.10.14 - 10:00
Il cane antidroga che ha trovato un chilo di cocaina
Vagol, il peggior nemico dei criminali
Il cane antidroga che ha trovato un chilo di cocaina

FRANCAVILLA - Non è solo il miglior amico dell’uomo, ma in casi come questo, anche il più acerrimo nemico del crimine. Il cane antidroga “Vagol”, infatti, ha permesso con il suo fiuto impeccabile, alla guardia di finanza di sequestrare oltre un chilo di cocaina ed arrestare il corriere al casello autostradale all’altezza di Francavilla al Mare.

L’auto, con targa straniera e con una vistosa ammaccatura, è stata fermata mentre procedeva ad alta velocità lungo l’autostrada A14. L’uomo, 51 anni ha insospettito i militari per le sue risposte evasive e un certo nervosismo. Poi è intervenuto il cane antidroga “Vagol”, un esemplare di pastore tedesco in forza alla compagnia della guardia di Finanza di Pescara, a segnalare la presenza di sostanze di stupefacenti a bordo dell’auto.

Con l’ispezione dell’auto i finanzieri si sono accorti che il pianale del mezzo era stato modificato: sotto i sedili era stata ricavata un’intercapedine in acciaio, dove era nascosto un panetto avvolto in nastro gommato: 1.050 grammi di cocaina purissima. L’uomo è stato arrestato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE