Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCome proteggere fido dall’inverno

10.01.14 - 07:00
Piccoli accorgimenti per evitare che il freddo causi problemi alla salute del vostro cane
www.colourbox.com
Come proteggere fido dall’inverno
Piccoli accorgimenti per evitare che il freddo causi problemi alla salute del vostro cane

Con l’arrivo del grande freddo è bene prendere qualche piccola precauzione per proteggere al meglio i nostri amici a quattro zampe. Il primo consiglio non riguarda il cane, ma il proprietario: prima di uscire, assicuratevi di essere vestiti adeguatamente in maniera da non soffrire il freddo. In questo modo non avrete fretta di tornare a casa e potrete prolungare la passeggiata con fido a vostro piacimento.

Solo in seguito, dedicatevi a lui, magari facendogli indossare un cappottino o, in caso di tempo incerto, un impermeabile che lo tenga all’asciutto, specie se il vostro cane è a pelo corto o anziano. In questo caso, date uno sguardo ai cuscinetti delle sue zampe: se presenta dei tagli, meglio fargli indossare gli appositi calzari.

Se non li indossa, una volta tornati a casa lavategli le zampe: leccandole, il cane potrebbe ingerire le sostanze chimiche utilizzate per sciogliere la neve. Infine fate attenzione al fatto che collari e pettorine non diventino soffocanti, se indossati insieme ad indumenti per proteggere fido dal freddo. Una volta a casa, poi, ripuliteli e asciugateli con cura. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE