Mobile Report
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

SVIZZERA

01/08/2012 - 09:39

Primo Agosto, grande festa e fuochi sul Reno

A Basilea oltre 100mila persone hanno partecipato alla festa che ha animato la grande città sul Reno. Le feste e i fuochi previsti oggi anche in Ticino

Foto lettore 20 minuten




BASILEA - Migliaia di persone si sono date appuntamento ieri sera a Basilea sulle rive del Reno per i tradizionali fuochi d'artificio, preludio alla festa nazionale del Primo Agosto. Lo spettacolo, iniziato alle 23.00, è durato 25 minuti. I festeggiamenti sono iniziati nel pomeriggio con 14 concerti offerti al pubblico su tre differenti palchi. Sul fiume si è inoltre svolta una dimostrazione di un battello dei vigli del fuoco e una gara tra canotti.

Immagini
Foto lettore 20 Minuten

Sono stati circa 110mila le persone che hanno partecipato alla Festa sul Reno, in centro città.

La serata è stata tranquilla anche sotto l'aspetto riguardante l'ordine pubblico. La polizia locale ha avuto poco da fare ed è intervenuta soltanto in isolati casi. Il presidio medico presente sul posto è stata sollecitata perloppiù per escoriazioni o malori.

Per quanto riguarda il Ticino, dall'Alpe alla pianura sono in programma un po' ovunque feste e festicciole, concerti, grigliate e, moda degli ultimi anni giunta d'Oltralpe, i cosiddetti "brunch", che stanno riscuotendo i favori di molte persone.

Come da tradizione poi, gli esponenti politici terranno i discorsi (detti anche allocuzioni) per ricordare e celebrare i valori elvetici.

Ats / red

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.04.2014 11:40:35
Tutte le notizie in Mobile Report del 23/04/2014 - 0 Notizie