Cerca e trova immobili

AMBRÌIl volto insano del tifo

08.12.14 - 11:48
Spunta lo striscione: "Temo per i miei figli che in futuro leggeranno TIO"
Il volto insano del tifo
Spunta lo striscione: "Temo per i miei figli che in futuro leggeranno TIO"

AMBRÌ - "Temo per i miei figli che in futuro leggeranno TIO". È il testo dello striscione esposto da alcuni tifosi in curva, sabato sera durante il derby di hockey tra Ambrì e Lugano. Il riferimento è all'articolo pubblicato nella giornata di venerdì su Ticinonline, in cui due padri, uno biancoblu e l'altro bianconero, raccontavano le loro paure nel portare i loro ragazzi allo stadio, durante un derby.

La loro testimonianza ha, evidentemente, suscitato reazioni contrastanti. A tal punto che c'è chi arriva a negare l'evidenza. I due padri intervistati hanno semplicemente raccontato una realtà che esiste, e che non si può negare. Gli stessi appelli alla calma da parte dei due club, alla vigilia del match, dimostrano quanta poca serenità ci sia in occasione di simili appuntamenti. Vogliamo continuare a fare finta di nulla? Facciamolo.

Per noi, da oggi, la bandiera di uno sport sano, anche fuori dagli spalti, è la foto di questa coppia, inviata dopo il derby di sabato sera con queste parole: "siamo una coppia che tiene all'Ambri e rispettivamente al Lugano. Questa foto che ci ritrae con due sciarpe "antagoniste" dimostra quanto si possano oltrepassare le divergenze sportive! Oltretutto oggi è il terzo compleanno di nostra figlia Aurora e vorremmo farle questo regalo !

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE