Cerca e trova immobili

LOSANNAScritte sui muri, Losanna si prepara a un nuovo scontro

17.04.15 - 16:35
Come un anno fa, la Polizia è pronta ad affrontare le manifestazioni in occasione del summit sulle materie prime
Foto lettore 20 minutes
Scritte sui muri, Losanna si prepara a un nuovo scontro
Come un anno fa, la Polizia è pronta ad affrontare le manifestazioni in occasione del summit sulle materie prime

LOSANNA - Scritte e grandi macchie di vernice sono state trovate sulle pareti della prefettura e di un edificio comunale - oltre che in un cantiere vicino - venerdì mattina a Losanna. L’imbrattamento sembra essere stato effettuato durante la notte.

Le frasi sembrano far riferimento al vertice sulle materie prime che si svolgerà la prossima settimana nella capitale vodese: "Summit di affamatori" o "Losanna complice". Così come ha affermato Jean-Philippe Pittet, portavoce della polizia losannese. L'incontro, che si svolgerà presso il Palazzo Beau-Rivage, vedrà protagoniste aziende di commercio, banche e investitori. Un invito a protestare martedì prossimo in piazza Chauderon è già stato avviato. Il dispositivo di polizia sarà adattato secondo i rischi che verranno previsti. "Tutto ciò che può essere utile come informazione aggiuntiva verrà tenuto conto nella valutazione del rischio".

Il 31 marzo 2014, quasi 500 persone si sono mobilitate per protestare contro il vertice delle materie prime. Nello scontro la polizia aveva fatto uso di spray al pepe e aveva arrestato 21 persone. Il mese scorso, il Tribunale di polizia di Losanna ha assolto i tre organizzatori di questo evento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE