Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl 2012 sarà l'anno dell'orso?

25.04.12 - 16:18
lettore 20 Minuten
Il 2012 sarà l'anno dell'orso?

ZURIGO - Tra M13 che scappa in Austria per poi tornare in Svizzera, tra M14 morto investito da un'auto, l'anno in corso sarà ricordato probabilmente come l'annata dell'orso.

L'intessere per i plantigradi sembra aver contagiato i lettori, che da settimane sono sulle loro tracce. Da Zurigo arrivano le immagini scattate da un utente che ha immortalato tre orsi del Wildnispark a Zurigo intenti in quelli che possiamo chiamare "giochi d'amore".

I tre orsi poco pudici non hanno provato imbarazzo di fronte agli spettatori, e hanno continuato a divertirsi a modo loro, per la gioia dei "guardoni" che hanno assistito allo spettacolo fuori programma.

Il direttore generale del parco,  Christian Stauffer, ha spiegato alla redazione din 20minuten.ch che non si è tratto di un vero e proprio accoppiamento, ma piuttosto di un gioco improvvisato, in sostanza una specie di goliardata. Il direttore insomma esclude che ci possano essere futuri orsetti nel parco. Attualmente il Wildnispark ospita tre orsi: un coppia, e un giovane maschio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE