Cerca e trova immobili

REGNO UNITOL’arte del marshmallow

02.04.14 - 07:00
Un’artista ha copiato la "Creazione di Adamo" con la pasta di zucchero
www.wikipedia.com
L’arte del marshmallow
Un’artista ha copiato la "Creazione di Adamo" con la pasta di zucchero

LONDRA – L’artista Michelle Wibowo ha pensato bene di riprodurre la “Creazione di Adamo” di Michelangelo, capolavoro del Rinascimento italiano, con i… marshmallow. L’opera, esposta alla stazione St.Pancras di Londra, verrà mangiata dai passanti: d’altra parte è difficile resistere ai marshmallow.

Ma come si preparano questi dolcetti? Sciogliete 500 gr di zucchero e un cucchiaio di glucosio in 20 cl d’acqua a  fuoco moderato, mescolando in continuazione, poi fate bollire e, senza più mescolare, alzate il fuoco e cuocetelo fino a 120°C. Mettete poi 30 gr di gelatina a mollo nell’acqua rimasta per 5-10 minuti e scioglietela lentamente. Mescolate lo sciroppo con la gelatina e, sbattendo in continuazione con la frusta, versatelo poco a poco sopra 2 albumi in una boule.

Continuate a sbattere finché il composto diventerà una massa densa e bianca, poi ungete leggermente d’olio una teglia 30x30 e spolveratela con zucchero a vela e maizena (in parti uguali). Versate il composto sulla teglia, poi appiattitelo, lisciatelo  e fatelo riposare per una notte. Trasferitelo poi su un tavolo cosparso di zucchero a velo, copritelo con altro (abbondante) zucchero a velo e fate riposare un’altra ora fino a quando non si sia formata una crosticina. Poi tagliate e gustate i vostri marshmallow.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE