Cerca e trova immobili

GERMANIAIl CEO di Air Berlin se ne va con 4,5 milioni di euro

18.10.17 - 19:41
L'ex manager di Lufthansa è entrato in carica alla guida della compagnia aerea a partire da febbraio 2017 con un contratto di quattro anni
Keystone
Il CEO di Air Berlin se ne va con 4,5 milioni di euro
L'ex manager di Lufthansa è entrato in carica alla guida della compagnia aerea a partire da febbraio 2017 con un contratto di quattro anni

BERLINO -  Il CEO di Air Berlin, Thomas Winkelmann, lascia la compagnia aerea in bancarotta con una clausola contrattuale che gli consente di avere garantito fino a 4,5 milioni di euro. Lo riferiscono Handelsblatt e Bild, citando il rendiconto di gestione 2016 della società.

L'ex manager di Lufthansa è entrato in carica alla guida della compagnia aerea a partire da febbraio 2017 con un contratto di quattro anni, in scadenza a fine gennaio 2021. Il rendiconto di gestione 2016, riferisce Bild, prevede che «a causa di circostanze eccezionali e inaspettate, per assicurare il compenso dovuto a Winkelmann, è stata emessa una garanzia bancaria irrevocabile per un importo fino a 4,5 milioni di euro a favore del signor Winkelmann».

La compagnia aerea di base a Berlino ha dichiarato fallimento a metà agosto ed ha ricevuto un prestito ponte dallo Stato tedesco di 150 milioni di euro. Dopo l'acquisizione appena siglata da parte di Lufthansa, 3000 dei suoi 8000 dipendenti passeranno alla compagnia di bandiera tedesca.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE