Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigros vende Office World a una società austriaca

16.10.17 - 11:37
Le parti hanno concordato di non rivelare gli aspetti finanziari della transazione
Migros vende Office World a una società austriaca
Le parti hanno concordato di non rivelare gli aspetti finanziari della transazione

ZURIGO - Migros vende la controllata Office World (Owiba), numero uno in Svizzera nella vendita di articoli per l'ufficio, alla società austriaca MTH Retail Group (MTH). I 400 dipendenti di Owiba manterranno il posto di lavoro. Le parti hanno concordato di non rivelare gli aspetti finanziari della transazione.

Owiba e MTH beneficeranno delle sinergie derivanti da questa operazione, mentre i clienti approfitteranno di assortimenti e offerte ancora più attraenti, scrive Migros in un comunicato odierno.

«La strategia di MTH consiste nel consolidare il comparto specializzato in articoli di cartoleria e cancelleria nel mercato tedesco, austriaco e svizzero e di conferirgli un ruolo rilevante», afferma il CEO Martin Waldhäusl, citato nella nota. «A tal fine intendiamo riportare Office World su un sentiero di crescita durevole e sostenibile e miriamo inoltre ad ampliare ulteriormente la rete di filiali in Svizzera».

MTH opera nel settore del commercio al dettaglio non alimentare con 770 negozi in Austria e Germania. L'assortimento è formato soprattutto da articoli di cartoleria e cancelleria, bricolage nonché articoli casalinghi e tecnologici.

Migros è convinta che sia il partner giusto per Owiba. «Dopo un'accurata valutazione di tutte le possibilità strategiche, siamo arrivati alla conclusione che per avere un futuro di successo Owiba deve poter approfittare di un'economia di scala», sostiene Beat Zahnd, responsabile del dipartimento Commercio nella Federazione delle cooperative Migros (FCM) e membro della direzione generale, in dichiarazioni riportate dal comunicato.

La transazione - che interessa il 100% dell'azienda - è subordinata all'approvazione da parte dell'autorità austriaca garante della concorrenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE