Cerca e trova immobili

REGNO UNITORyanair, authority Gb furiosa: «Sta violando la legge»

28.09.17 - 12:30
La compagnia ha cancellato numerosissimi voli
Keystone
Ryanair, authority Gb furiosa: «Sta violando la legge»
La compagnia ha cancellato numerosissimi voli

LONDRA - La Civil Aviation Authority (Caa), l'autorità di controllo del trasporto aereo del Regno Unito, ha duramente ammonito Ryanair per la sua gestione del caos dovuto alla cancellazione dei voli affermando che sta violando la legge.

Il responsabile Andrew Haines si è detto "furioso" per il comportamento del vettore low cost perchè non sta fornendo adeguate informazioni ai propri passeggeri. Un portavoce di Ryanar ha annunciato un incontro coi vertici della Caa.

L'autorità britannica spiega nelle sue motivazioni che Ryanair ha "ripetutamente fuorviato i passeggeri con informazioni non accurate riguardo i loro diritti". In particolare si riferisce al fatto che non è stata spiegata la possibilità di re-indirizzare i voli cancellati attraverso altre compagnie aeree.

"Abbiamo ricordato tutto questo in modo cristallino a Ryanair - ha precisato Haines - che è a conoscenza dei suoi obblighi legali". Di fronte alla violazione delle normative europee in fatto di trasporto aereo da parte del vettore, la Caa è anche arrivata a minacciare l'avvio di una azione legale che sembrerebbe scongiurata dopo la volontà di piena collaborazione mostrata da Ryanair.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE