Cerca e trova immobili

REGNO UNITONiente più auto a benzina o diesel in vendita dal 2040

26.07.17 - 12:27
La misura fa parte del piano del governo per la qualità dell'aria che dovrebbe essere presentato oggi
Keystone
Niente più auto a benzina o diesel in vendita dal 2040
La misura fa parte del piano del governo per la qualità dell'aria che dovrebbe essere presentato oggi

STOP ALLE AUTO INQUINANTI

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LONDRA - La Gran Bretagna punta a vietare la vendita di nuovi veicoli con motori diesel e benzina a partire dal 2040. Stando a quanto riporta la stampa britannica, la misura fa parte del piano del governo per la qualità dell'aria che dovrebbe essere presentato oggi.

Il divieto riguarderebbe anche le auto ibride. Consentirebbe quindi la commercializzazione solo di vetture elettriche, che al momento rappresentano l'1% delle vendite di veicoli in Gran Bretagna.

La misura sulle auto tradizionali si inserisce in un più ampio piano del governo per migliorare la qualità dell'aria nelle città britanniche. Un pacchetto, dal costo stimato in 3 miliardi di sterline, che include interventi sui mezzi di trasporto pubblico, taxi, piste ciclabili e pedonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Benji78 6 anni fa su tio
Una bella notizia. Ma l'elettricità necessaria da dove la prendono? Oltre al certo potenziamento del pericoloso nucleare, spero almeno abbiano previsto ingenti finanziamenti per gli altri settori energetici veramente sostenibili e rinnovabili.
NOTIZIE PIÙ LETTE