Cerca e trova immobili

SVIZZERAUBS, Ermotti: «Siamo il solo amministratore patrimoniale globale»

28.04.17 - 11:21
I risultati trimestrali sono superiori alle attese. Il CEO vede un ottimo potenziale per il futuro
Keystone
UBS, Ermotti: «Siamo il solo amministratore patrimoniale globale»
I risultati trimestrali sono superiori alle attese. Il CEO vede un ottimo potenziale per il futuro

ZURIGO - «Siamo il solo amministratore patrimoniale veramente globale»: lo ha affermato il presidente della direzione di UBS Sergio Ermotti, nella conferenza telefonica seguita alla presentazione dei risultati trimestrali, superiori alle attese.

Secondo il manager luganese agire in modo globale è fondamentale per il successo a lungo termine. UBS - ha aggiunto - non è solo leader globale nell'amministrazione patrimoniale, è anche numero uno in Asia, Europa e Svizzera, nonché numero due sui mercati emergenti. Solo negli Usa, dove è al quarto posto, vi è ancora un certo margine di progressione.

Tendenzialmente UBS intende puntare su una crescita che porti profitti e non su una crescita di per sé: gli afflussi netti di denaro non saranno quindi più così fortemente al centro dell'attenzione come prima. «L'importante è la qualità», ha detto Ermotti.

Nonostante il difficile contesto, il CEO vede un ottimo potenziale per il futuro. La performance nel primo trimestre ha mostrato quanto forti potranno essere gli affari futuri nel momento in cui le condizioni miglioreranno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE