Cerca e trova immobili

INDIAReliance Jio: sette clienti al secondo

21.02.17 - 16:19
La compagnia indiana di telefonia mobile ha superato i 100 milioni di clienti negli appena 170 giorni trascorsi dal suo lancio
Reliance Jio: sette clienti al secondo
La compagnia indiana di telefonia mobile ha superato i 100 milioni di clienti negli appena 170 giorni trascorsi dal suo lancio

NEW DELHI - La compagnia indiana di telefonia mobile Reliance Jio ha superato i 100 milioni di clienti negli appena 170 giorni trascorsi dal suo lancio il 5 settembre scorso. Lo ha annunciato oggi il presidente e direttore esecutivo del gruppo Reliance Industries (RIL), Mukesh Ambani.

Rivolgendosi ad un folto pubblico e ai media riuniti a Mumbai, Ambani ha detto che "in media dal giorno del lancio Jio ha aggiunto sette clienti al secondo alla sua rete. Questo risultato è per l'orgoglio dell'India e degli indiani".

«Siamo di fronte - ha proseguito - ad un ritmo di accettazione di una nuova compagnia tecnologica che non ha eguali nel mondo. Prima del lancio di Jio - ha poi ricordato - l'India era al 150/o posto in termini di penetrazione di dati, mentre ora è al primo».

Soltanto il mese scorso, si è appreso durante i lavori della conferenza, i clienti di Jio hanno consumato un miliardo di gigabyte di dati, grazie anche a promozioni che ne hanno pressoché azzerato il prezzo.

L'ingresso nel mercato della compagnia di Ambani ha suscitato tensioni e costretto i concorrenti, fra cui il leader del mercato Bharti Airtel, a rivedere al ribasso i piani tariffari. Inoltre Vodafone India e Idea (Aditya Birla Group) sono entrati in discussione per una fusione che, se riuscisse, farebbe della nuova entità la leader indiana del settore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE