Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Bugie sfacciate sul dieselgate»

21.02.17 - 11:21
Così i deputati della Camera dei Comuni hanno bollato le parole pronunciate dal boss britannico di Volkswagen, Paul Willis
«Bugie sfacciate sul dieselgate»
Così i deputati della Camera dei Comuni hanno bollato le parole pronunciate dal boss britannico di Volkswagen, Paul Willis

LONDRA - «Bugie sfacciate». Così i deputati della Camera dei Comuni hanno bollato le parole pronunciate dal boss britannico di Volkswagen, Paul Willis, che in una audizione di fronte alla commissione Trasporti ha fortemente ridimensionato la portata del 'dieselgate' nel Regno Unito.

Nonostante il colosso tedesco abbia dovuto ritirare 1,2 milioni di veicoli nel Paese per il top manager «i clienti non sono stati in alcun modo ingannati» e le auto coinvolte non avevano alcun malfunzionamento.

Willis è stato criticato anche dal governo di Theresa May. Il sottosegretario ai Trasporti, John Hayes, ha affermato che la posizione di Volkswagen ha del ridicolo. Secondo il Times il gruppo tedesco sta cercando di ridimensionare lo scandalo delle emissioni a fronte di 31 mila richieste di indennizzo da parte dei clienti britannici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE