Cerca e trova immobili

SVIZZERASyngenta: «Abbiamo fiducia mel via libera per l'acquisizione»

18.01.17 - 10:13
Secondo il Ceo, Michel Demaré, le sovrapposizioni fra il gruppo agrochimico renano e ChemChina sono estremamente limitate
Syngenta: «Abbiamo fiducia mel via libera per l'acquisizione»
Secondo il Ceo, Michel Demaré, le sovrapposizioni fra il gruppo agrochimico renano e ChemChina sono estremamente limitate

DAVOS - Il gruppo agrochimico renano Syngenta confida fortemente che le autorità preposte alla concorrenza diano il via libera all'acquisizione da parte di ChemChina: lo ha detto il presidente del consiglio di amministrazione Michel Demaré in un'intervista a Bloomberg-TV, in margine al Forum economico mondiale di Davos.

Secondo Demaré saranno necessari solo pochi interventi, perché le sovrapposizioni fra i due gruppi sono estremamente limitate. «Vi sono un paio di concessioni che dovranno essere fatte, ma nulla che possa cambiare fondamentalmente il modello d'affari di Syngenta».

Le due aziende hanno fatto importanti progressi nelle discussioni con i commissari alla concorrenza. Ma il settore agrochimico è in pieno movimento, «e capisco che le autorità si prendano più tempo per analizzare la cosa», ha osservato il presidente.

Per Demaré gli investitori non devono preoccuparsi. A suo avviso è anche molto improbabile che il nuovo presidente americano Donald Trump si metta di traverso.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE