Cerca e trova immobili

STATI UNITIExxon Mobil, Woods in pole position per la successione

13.12.16 - 20:28
L'attuale amministratore delegato Tillerson sarà il Segretario di Stato dell'amministrazione Trump
Exxon Mobil, Woods in pole position per la successione
L'attuale amministratore delegato Tillerson sarà il Segretario di Stato dell'amministrazione Trump

NEW YORK - Exxon Mobil perde il suo amministratore delegato e avvia i lavori per la successione. Rex Tillerson lascia per entrare a fare parte dell'amministrazione Trump come Segretario di Stato, e il colosso petrolifero si trova costretto ad accelerare la ricerca di un nuovo numero uno. In pole position ci sarebbe Darren Woods.

Tillerson avrebbe dovuto lasciare in marzo al compimento dei 65 anni di età, come previsto dalle norme interne della società. L'uscita prima del previsto costringe ad accelerare i tempi per la transizione.

«Il consiglio di amministrazione di Exxon si congratula con Rex Tillerson per la sua nomina a Segretario di Stato. Il consiglio di amministrazione si riunirà a breve per la transizione» afferma Exxon in una nota.

La transizione arriva in un momento difficile per Exxon, alle prese con i maggiori ostacoli politici e non solo da quando è nata nel 1911 dallo scioglimento della Standard Oil di John D. Rockefeller. Exxon ha incontrato difficoltà a restare redditizia durante il calo dei prezzi del petrolio e del gas, e ha risentito delle sanzioni alla Russia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE