Cerca e trova immobili

STATI UNITIGoogle si butta nell'immobiliare

06.03.14 - 07:31
L'azienda americana acquista quote in Auction.com, definito l'eBay immobiliare
Foto d'archivio (Keystone)
Google si butta nell'immobiliare
L'azienda americana acquista quote in Auction.com, definito l'eBay immobiliare

NEW YORK - Google 'scommette' sul mercato immobiliare. La divisione investimento di Google acquista per 50 milioni di dollari una quota di minoranza nel sito Auction.com., definito l'eBay del mercato immobiliare. Una decisione, quella di Google, che mostra il ruolo crescente dei mercati immobiliari online, con Auction.com che svolge l'incarico di agente con il quale poter chiudere direttamente le transazioni.

"Riteniamo che Auction.com possa cambiare il mercato immobiliare, soprattutto quello commerciale, rivedendo le modalità di acquisto e vendita e rendendo il settore più competitivo per i piccoli investitori" afferma David Lawee, partner di Google Capital. Auction.com è stata fondata nel 2007 e nel 2013 ha venduto più di 35.000 proprietà, con 26 miliardi di asset messi all'asta dal 2007.

L'acquisizione di una quota di minoranza di Auction.com è la quarta transazione per Google Capital, che compra piccole partecipazioni in società private. I precedenti investimenti sono stati effettuati in Renaissance Learning, Lending Club e Survey Monkey. In base all'accordo raggiunto, Google Capital avrà un posto nel consiglio di amministrazione di Auction.com, che chiede il 5% per ogni transazione effettuata sul sito.

ats / ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE