Cerca e trova immobili

ZURIGOBorsa svizzera azzera i guadagni

28.02.14 - 12:04
Borsa svizzera azzera i guadagni
ZURIGO - La borsa svizzera, dopo una partenza positiva, ha azzerato i guadagni con l'indice SMI dei titoli guida che in fine di mattinata segna 8'471.46 (+0,01%), mentre l'indice complessivo SPI rimane sulle quotazioni di ieri a 8'147.40 punti.

Sullo SMI pesano il gigante dell'alimentare Nestlé (-0,15%) e la farmaceutica Roche (-0,51%), mentre Novartis si rafforza e sale dello 0,34%. Di segno positivo i titoli bancari con UBS che progredisce dello 0,32% e Credit Suisse dello 0,83%. Più contenuti i guadagni di Julius Bär (+0,15%).

Sul mercato allargato Edisun Power sta perdendo il 10,6%: l'azienda zurighese che gestisce impianti solari in diversi paesi ha annunciato stamane l'intenzione di ritirarsi dalla borsa svizzera a causa delle difficoltà in cui si trova.

Gli investitori continuano intanto a seguire con preoccupazione gli eventi in Crimea e in Ucraina. Le accresciute tensioni hanno ripercussioni in particolare sul mercato delle divise, con l'euro finito sotto pressione negli ultimi giorni, mentre il franco si è rafforzato grazie al suo ruolo di valore rifugio.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE