Cerca e trova immobili

GINEVRASwiss rafforza presenza a Ginevra

12.11.12 - 12:24
Swiss rafforza presenza a Ginevra
GINEVRA - La compagnia di bandiera Swiss, controllata dalla tedesca Lufthansa, rafforza la propria presenza sullo scalo di Ginevra/Cointrin. La società intende dotarsi di una base operativa propria, con tanto di squadra, organizzazione e flotta. Obiettivo di tale passo: ampliare l'offerta e la gestione sul posto del mercato romando in espansione.

La nuova unità comprenderà personale di cabina - 160 persone - e 90 piloti. Swiss rimpolperà i ranghi ingaggiando nuovo personale sul posto. Entro il 2014, il personale di Swiss a Ginevra dovrà passare dagli attuali 81 addetti a circa 320, ha detto davanti ai media il direttore generale della società Harry Hohmeister.

Dal 2013, una squadra di dirigenti - si pensa a sei persone - sarà dislocata a Ginevra, ha spiegato Hohmeister. Grazie a questa decisione, Swiss potrà servire al meglio gli interessi locali e reagire rapidamente ai cambiamenti.

Dal 2006, data in cui Swiss è tornata in forze a Ginevra, il numero di passeggeri trasportati da Swiss è triplicato. Con Lufthansa, Swiss detiene a Cointrin una quota di mercato del 25%. La Romandia, inclusa la vicina Francia, cresce più rapidamente di Zurigo, ha sottolineato il manager.

Nel 2012, la compagnia di bandiera potrebbe raggiungere la soglia dei 2 milioni di passeggeri (su un totale di 15 milioni con Basilea e Zurigo) trasportati a partire da Ginevra verso 37 destinazioni.

A causa della crisi dell'euro, Swiss intende tagliare certi collegamenti, come un volo giornaliero (su due) verso Atene e altri collegamenti con Madrid. Invece, i voli con Malaga o Palma di Maiorca saranno incrementati. Altre destinazioni offerte: Catania e Olbia.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE