Cerca e trova immobili

TICINO20 Minuten AG acquisisce una partecipazione di Ticinonline SA

30.08.12 - 09:08
La partecipazione è pari al 25,8% del capitale azionario di TicinOnline SA
None
20 Minuten AG acquisisce una partecipazione di Ticinonline SA
La partecipazione è pari al 25,8% del capitale azionario di TicinOnline SA

LUGANO - La 20 Minuten AG acquisisce una partecipazione pari al 25,8% del capitale azionario di TicinOnline SA. 20Minuten AG è una società del Gruppo TAMedia ed è l’editore dell’omonimo quotidiano gratuito, nonché del sito Internet 20min.ch. Dall’estate 2011, 20 minuti – l’edizione italofona più giovane, ultima nata dell’unione di media di 20 Minuten– e tio.ch si condividono collegialmente contenuti redazionali.

Il rilevamento da parte di 20 Minuten AG della metà della partecipazione della Regiopress SA alla Ticinonline SA nella misura del 25,8% è stato formalizzato nella giornata di ieri. In questo modo viene proseguita la già esistente e fruttuosa collaborazione con Giacomo Salvioni, editore del quotidiano La Regione Ticino, che detiene anche una partecipazione alla Regiopress SA, e l’edizione stampata di 20 minuti pubblicata dalla 20 minuti Ticino SA, detenuta in parti uguali dallo stesso Giacomo Salvioni e dalla 20 Minuten AG.

La partecipazione di 20 Minuten AG in Ticinonline SA rafforza la rete nazionale, oltrepassando le frontiere linguistiche dell’unione di media 20 Minuten con 20 minutes nella Svizzera romanda e 20 minuti in Ticino. Ciò consentirà di rafforzare l’offerta pubblicitaria nazionale anche nel settore digitale: con un unico ordine i clienti pubblicitari possono, infatti, raggiungere le utenti e gli utenti delle piattaforme news nella Svizzera tedesca, romanda e italiana.

Le parti hanno convenuto di non rendere noti i dettagli della partecipazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE