Cerca e trova immobili

GURTNELLEN URUR: frana travolge operaio sulla linea del San Gottardo

05.06.12 - 12:03
UR: frana travolge operaio sulla linea del San Gottardo
GURTNELLEN UR - Un operaio è stato travolto da una frana caduta stamane verso le 09.00 sulla linea ferroviaria del San Gottardo nei pressi di Gurtnellen (UR). Altri due operai, secondo quanto comunica la polizia urana, sono rimasti feriti. La circolazione dei treni - tra Erstfeld e Göschenen - rimane interrotta fino a nuovo avviso.

Le FFS hanno istituito per il traffico interno un servizio sostitutivo di autobus sul percorso Flüelen - Göschenen, mentre i viaggiatori internazionali diretti in Italia vengono invitati a transitare dal Sempione, con tempi di percorrenza che si allungano di 60/90 minuti.

Sul luogo del disastro sono intervenuti agenti della polizia urana, i pompieri di Gurtnellen, la REGA e due ambulanze, che hanno provveduto a trasportare i feriti all'ospedale cantonale. Sulla sorte dell'operaio travolto la polizia non ha fornito nessuna informazione, limitandosi a dire che non è ancora stato estratto dai detriti. Prima che i soccorritori possano intervenire è infatti necessaria un'analisi geologica.

La frana è precipitata nella stessa zona in cui il 10 marzo scorso erano state fatte brillare cariche esplosive per motivi di sicurezza. Gli operai stavano procedendo a lavori di consolidamento. L'autostrada A2 e la strada cantonale sono normalmente percorribili. La linea ferroviaria potrebbe rimanere chiusa per diversi giorni.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE