Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GIAPPONEAdecco fa acquisti in Giappone

03.01.12 - 08:23
Il leader mondiale del lavoro interinale ha rilevato la società giapponese VSN Inc.
Keystone (archivio)
Adecco fa acquisti in Giappone
Il leader mondiale del lavoro interinale ha rilevato la società giapponese VSN Inc.

ZURIGO/CHÉSEREX VD - Adecco, leader mondiale del lavoro interinale, ha rilevato la società giapponese VSN Inc. L'azienda elvetica ha sborsato 90 milioni di euro (110 milioni di franchi). Adecco giustifica questa transazione con la vivacità dal mercato nipponico in questo settore.

Il Giappone, specifica una nota odierna di Adecco, è il secondo mercato mondiale circa il collocamento di personale. "Tale operazione rappresenta un'opportunità rara per estendere le nostre attività nel segmento del personale specializzato (ingegneri, ecc.)", ha precisato il CEO del gruppo Patrick De Maeseneire citato nel comunicato.

VSN ha registrato al termine dell'esercizio 2010/11 (chiuso a fine marzo) un giro d'affari pari a 157 milioni di euro. La sede principale della società è a Tokyo; VSN è presente anche con filiali in altre 8 grandi città dell'arcipelago per un totale di 200 collaboratori.

Adecco è il quarto operatore del settore in Giappone. Questa transazione permetterà al'azienda vodese di raddoppiare i propri affari in Giappone.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE