Cerca e trova immobili

SVIZZERAJet Aviation taglierà 200-300 impieghi

26.08.11 - 12:57
I tagli, a Basilea-Muhlhouse, avverranno entro l'estate del 2012
None
Jet Aviation taglierà 200-300 impieghi
I tagli, a Basilea-Muhlhouse, avverranno entro l'estate del 2012

BASILEA - Jet Aviation taglierà entro l'estate del 2012 200-300 impieghi all'aeroporto di Basilea-Muhlouse: la società, attiva in particolare nei viaggi d'affari, intende infatti ridurre a 1'600 i suoi dipendenti sul posto. Prima di prendere una decisione definitiva la direzione ha avviato una consultazione con le parti sociali. La misura viene giustificata con un calo della domanda e il rafforzamento del franco.

La ristrutturazione dovrebbe avvenire tra settembre di quest'anno e la metà del 2012, ha indicato all'ats il portavoce dell'azienda, Heinz Aebi, confermando una notizia pubblicata oggi dalla "Basler Zeitung". "Le consultazioni dovrebbero concludersi il 13 settembre e alla fine il provvedimento interesserà oltre 200 dipendenti", ha precisato Aebi.

Il taglio occupazionale dovrebbe riguardare sia la produzione sia l'amministrazione. Nelle discussioni con le commissioni del personale e i sindacati si evocherà pure la possibilità di prolungare l'orario di lavoro.

Attualmente l'organico di Jet Aviation all'aeroporto di Basilea-Mulhouse è composto per il 60% da dipendenti francesi, per il 20% da tedeschi e per il 10% da svizzeri. La società è uno dei maggiori datori di lavoro dell'aeroscalo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE