Cerca e trova immobili

GERMANIASpd 20,5%. Schulz: «Saremo una forte opposizione»

25.09.17 - 10:20
Spd 20,5%. Schulz: «Saremo una forte opposizione»

BERLINO - I risultati finali provvisori delle elezioni tenute ieri in Germania e diffusi dall'Istituto di sondaggi ZDF indicano la Cdu-Csu al 33% (-8,5%); la Spd al 20,5% (-5,2%); la Afd al 12,6% (+7,9%); la Fdp al 10,7% (+5,9%); la Linke al 9,2% (+0,6%), i Verdi all'8,9% (+0,5%).

I risultati finali definitivi, come di consueto, verranno pubblicati tra qualche settimana.

Schulz: «Saremo una forte opposizione» - «Il nostro obiettivo è assumere il ruolo di una forte opposizione in questo paese». Lo ha ribadito Martin Schulz, commentando gli esiti del voto alla Willy Btrandt Haus.

«È stata una campagna meravigliosa, ringrazio tutti della forza con cui avete partecipato, avete lottato come leoni e come leonesse», ha detto Schulz alla Willy Brandt Haus, commentando l'esito del voto dei socialdemocratici che ieri sono crollati al 20,5%.

Schulz propone Nahles come capogruppo parlamentare - Martin Schulz ha proposto la ministra del Lavoro uscente, Andrea Nahles, come capogruppo parlamentare dei socialdemocratici. Lo ha scritto la Dpa, citando fonti del partito, che ha già annunciato di voler andare all'opposizione. Il capogruppo uscente è Thomas Oppermann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE