Cerca e trova immobili

EGITTOAl Azhar ai leader: «Trovate soluzioni decisive contro il terrorismo»

22.05.17 - 13:36
Il Grande Imam di Al-Azhar, Ahmed al-Tayyib, si è appellato ai leader che hanno partecipato al summit arabo-islamico-americano di Riad
Keystone
Ahmed al-Tayyib.
Ahmed al-Tayyib.
Al Azhar ai leader: «Trovate soluzioni decisive contro il terrorismo»
Il Grande Imam di Al-Azhar, Ahmed al-Tayyib, si è appellato ai leader che hanno partecipato al summit arabo-islamico-americano di Riad

IL CAIRO - Il Grande Imam di Al-Azhar, Ahmed Al Tayyib, si è appellato ai leader che hanno partecipato al summit arabo-islamico-americano di Riad affinché prendano «risoluzioni decisive per sradicare il terrorismo». Lo scrive l'agenzia egiziana Mena sintetizzando un discorso tenuto ieri dal capo del più influente centro teologico e universitario dell'islam sunnita in un forum nella capitale saudita.

«I popoli della regione» mediorientale «devastata dalla guerra aspettano risoluzioni decisive per porre fine al terrore, prosciugare le sue risorse, fermare lo spargimento di sangue e il caos nella sicurezza, fornendo loro una vita sicura e dignitosa», scrive ancora l'agenzia sintetizzando l'intervento del Grande Imam, all'indomani della visita del presidente Usa Donald Trump a Riad.

Al Tayyib «inoltre ha ricordato ai leader la causa palestinese la quale, ha detto, è la questione prioritaria per arabi e musulmani»: «Ci dovrebbe essere una presa di posizione giusta per dare pace e sicurezza al popolo palestinese». Il Grande «Imam ha detto che l'Islam affronta un attacco feroce in maniera senza precedenti e ha anche messo in guardia da un'ondata di cultura dell'odio che ha invaso le menti di alcuni giovani», conclude la Mena.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE